Consulenza racing - EFConsulting

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulenza racing

Attività


  KAWASAKI

ZX10R 2008
Z 750

  
  YAMAHA

TMAX


  BMW MOTO

R 1200 GS
F 800 GS


  BITURBO RACE SUSPENSION

SOSPENSIONI POSTERIORI
SOSPENSIONI ANTERIORI


  ACCESSORI

ADESIVI
ALTRO/CARBONIO

CONSULENZA RACING


Grazie a 25 anni di esperienza nel settore delle corse motociclistiche nei principali Campionati del Mondo, lavorando come tecnico al fianco di piloti del calibro di Fred Merkel, Tetsuya Harada, Max Biaggi, Troy Corser, Pierfrancesco Chili, John Kocinski, Aaron Slight ed altri ancora e vincendo 3 titoli del Mondo con piloti, moto e team diversi (250cc e Superbike), la EFC nella persona del titolare Enrico Folegnani, fornisce consulenze tecnico-sportive.

"Quando si parla di racing la motocicletta smette di essere un’espressione di tecnologia meccanicaa se stante e diventa un soggetto con innumerevoli variabili: il circuito, le gomme, la ciclistica, il pilota. Ognuno di questi fattori crea una serie di variabili che gli strumenti tecnologici oggi utilizzati (data recording, GPS, simulazioni al banco) ci aiutano a comprendere più in fretta ma la variabile più importante e più difficile da intuire rimane il pilota (per fortuna).

Solo la giusta sintonia e il perfetto feeling interpretativo tra la squadra, il direttore tecnico e il pilota può fare di un‘ottima pilota un campione".

Negli ultimi anni abbiamo messo la nostra esperienza a disposizione di giovani di talento, è importante per un giovane pilota impare a "dialogare" con la motocicletta, imparare a conoscerla ed a interpretarla nel modo migliore, così da poter esprimere le problematiche nel modo più chiaro possibile.
Dal 2012 EFC collabora con il giovane talento Svedese Christoffer Bergman nel Campionato Superstock 1000 con moto Kawasaki.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu